La nostra storia - la nostra mission

Giovane Maserà è un’associazione formata da giovani di Maserà e Bertipaglia.

Fondata nel 2014, in pochi mesi ha saputo organizzare una serie di attività che hanno riscosso un grande successo in ambito sociale e culturale.
Nel continuo tentativo di risvegliare in giovani e meno giovani la curiosità di approfondire alcune tematiche, l’Associazione ha infatti portato a contatto col pubblico maseratense scrittori, giornalisti, politici, sindacalisti, sportivi e altre figure della società che di volta in volta hanno condiviso con noi le proprie esperienze di vita. Tra questi ricordiamo Mauro Mazza, Elisabetta Gardini, Gessica Rostellato e Michele di Bari.

Con l’obiettivo di far incontrare e conoscere le persone del territorio, nel corso del tempo l’Associazione si è aperta anche all’organizzazione di appuntamenti ludici, come aperitivi conviviali o eventi sportivi, merito delle diverse esperienze e sensibilità dei sei membri del direttivo e che permettono una proposta assolutamente varia e completa.

Dal 2015 Giovane Maserà organizza degli incontri formativi su temi di attualità e di politica, tenuti da professionisti dei vari settori. Fra i temi sinora affrontati ricordiamo il “Jobs Act”, la “Riforma costituzionale Renzi-Boschi” e l’Unione Europea. A breve, invece, sono in programma incontri sul Referendum federalista veneto e sull’ente comunale.
Dal 2016 l’Associazione organizza inoltre saltuarie tavole rotonde volte all’approfondire - tramite un dibattito civile e non da “talk-show” - temi di attualità, come ad esempio la “Rivoluzione sessuale” degli anni Settanta del secolo scorso, con sviluppi e influssi fortemente percepibili nel nostro presente.

Sempre dall’anno scorso, Giovane Maserà è impegnata anche nel tentativo di unire storia e letteratura, sfociato nella realizzazione del Premio letterario in memoria di “Giorgio Perlasca”. Tale progetto mira, da una parte, a render onore e far conoscere la figura di questo Giusto tra le Nazioni cresciuto e sepolto a Maserà di Padova e, dall’altra, a scoprire nuovi talenti a prescindere dall’età.
A seguito della prima edizione, che per merito della partecipazione di poeti da tutta Italia ha riscosso un inaspettato successo non solo nel territorio circostante bensì a livello nazionale, con importanti variazioni a febbraio è stata lanciata la seconda edizione, cui è possibile aderire sino a fine maggio 2017.

Giovane Maserà è la storia di giovani come te che vogliono fare qualcosa per il loro territorio e per la loro crescita.

Cultura

Eventi

Conferenze

Idee

Documenti e Download - Operazione Trasparenza

Atto Costitutivo

Statuto

Codice Etico



CONSIGLIO DIRETTIVO

La nostra Mission: dei Giovani competitivi ed aggregati.

Presidente  - Presidente
Presidente Presidente

21-02-1995

Vicepresidente  - Vicepresidente
Vicepresidente Vicepresidente

11-05-1995

Segretario - Segretario
Segretario Segretario

11-12-1995

Tesoriere  - Tesoriere
Tesoriere Tesoriere

07-05-1992

Consigliere - Consigliere
Consigliere Consigliere

14-03-1995

Consigliere  - Consigliere
Consigliere Consigliere

02-02-1996

Noi Siamo Pronti! E voi?

Contattateci per maggiori informazioni e per partecipare ai nostri eventi!

Partecipa anche tu!